LA PATENTE A PUNTI SUI CANTIERI E L'OBBLIGO DAL 01 OTTOBRE.
4 Ottobre 2024
Per ricevere la prima assistenza dall’Agenzia delle Entrate ora il contribuente può prendere da casa un bigliettino numerato elettronico, come gli “eliminacode” dei negozi.
Il “ticket elettronico” si usa per le informazioni e le pratiche più semplici o comunque per orientarsi meglio e capire di quale servizio si ha bisogno.
In genere si tratta di: abilitazione ai servizi telematici, codice fiscale e tessera sanitaria, consegna di documenti.
I contribuenti hanno la possibilità di prenotare il proprio biglietto a partire dalle sei del mattino, sino a fine disponibilità, una volta esaurita, il servizio annuncia online che non è più possibile effettuare prenotazioni.
Ogni “web ticket” può essere utilizzato esclusivamente nel corso della giornata in cui è richiesto e nell’orario indicato nella prenotazione.
Occorre andare sul sito delle Entrate l’indirizzo web diretto è http://www.agenziaentrate.gov.it/wps/content/nsilib/nsi/contatta/assistenza+fiscale/elimina+code+online
Occorre inserire e inviare alcuni dati personali per ricevere sulla propria posta elettronica un’email di conferma della prenotazione, con un link al web ticket numerato, da stampare e portare con sé al momento dell’appuntamento all’Agenzia delle Entrate.
Lascia un commento