PAGAMENTI IN CONTANTI: PROPOSTO DI ALZARE IL LIMITE A 3000 EURO

limite antiriciclaggio

Con la legge di stabilità il limite della spesa in contanti verrà rialzato da 1000 a a 3000 euro. Lo ha annunciato il presidente del consiglio Matteo Renzi : “In passato – ha spiegato il premier – si è fatta una grande battaglia contro l’evasione, e sono assolutamente d’accordo. Ma non sono d’accordo sul metodo: non mettendo la finanza che gioca a nascondino fuori dai negozi”.

“INCORAGGIARE I CONSUMI”

Dunque, “l’obiettivo è riportare i livelli del contante alla media europea: oggi non si può spendere più di 999 euro in contante, riportare il limite a 3mila euro – il livello francese – vuole incoraggiare di nuovo i consumi”.

Insomma, “facciamo la lotta all’evasione, ma non andiamo al terrore. Se uno ha la possibilità di spendere soldi, fino a 3mila euro, lo faccia”.

CONTANTI, PARLA ALFANO

Anche il ministro dell’Interno Angelino Alfano rivendica la paternità del provvedimento: “Abbiamo proposto di portarlo (l’uso del contante, ndr) da mille a tremila euro perché in uno stato liberale e democratico se vuoi favorire la moneta elettronica agisci diminuendo le tasse sulla carta di credito e non vietando l’uso del contante”.

Alfano ha spiegato come il limite di 3mila euro sia “la metà della media europea e quindi crediamo sia accettabile”.

Print Friendly, PDF & Email
Cheap SexCam

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

2.000 Views