Archivio Mensile: marzo 2017

UFFICIALE LA PROROGA AL 21.4 DELLA “ROTTAMAZIONE” DEI RUOLI EQUITALIA

equitalia - rateazione

Con uno specifico Decreto, recentemente pubblicato sulla G.U., è stata concessa l’annunciata proroga del termine per la presentazione dell’istanza ai fini dell’accesso alla definizione agevolata delle somme iscritte a ruolo. Il termine, originariamente fissato al 31.3, è prorogato al 21.4.2017.

REDDITOMETRO, LEGITTIMO L’ACQUISTO DI IMMOBILI CON DENARO PROVENIENTE DA TERZI

come annullare redditometro

Annullabile l'accertamento da Redditometro se si dimostra che il denaro per l'acquisto di beni proviene da terzi sottoforma di sussidi o regalie.

INFORTUNIO SUL LAVORO: GLI ADEMPIMENTI A CARICO DI LAVORATORI E AZIENDE

cosa fare in caso di infortunio sul lavoro

Il verificarsi di un infortunio sul lavoro fa nascere, in capo al lavoratore e all’azienda, una serie di obblighi. Dal 2016 sono venuti meno alcuni adempimenti a carico dei datori di lavoro. Vediamo nel dettaglio quali sono.

PREMIO NATALITA’ DI 800 EURO PER FIGLIO NATO O ADOTTATO NEL 2017

Premio di 800 euro per la nascita o l’adozione di un minore nel 2017 il cosidetto bonus-mamma-domani, è quanto prevede la Legge di Bilancio 2017 ed ora disciplinato dalla crcolare Inps n. 61 del 16-03-2017.

RIPROPOSTA PER IL 2017 LA DETRAZIONE DELL’IVA PER L’ACQUISTO DI ABITAZIONI

acquisto-prima-casa

In sede di conversione del Decreto c.d. “Mille proroghe” è stata prorogata al 31.12.2017 la detrazione IRPEF pari al 50% dell’IVA pagata per l’acquisto di unità immobiliari residenziali di classe energetica A o B.