Archivio Mensile: dicembre 2016

DIRETTIVA BOLKESTEIN SOSPESA PER QUATTRO ANNI DAL DECRETO MILLEPROROGHE

Il Consiglio dei Ministri del 29 dicembre, durante il quale e' stato varato il Decreto Milleproroghe, ha deciso la immediata sospensione del D. lgs. n. 59/2010 che ha recepito la Direttiva Bolkestein, per 4 anni, ovvero fino al 31.12.2020.

L’ESONERO DEL CANONE RAI E LA COMUNICAZIONE DA INVIARE ENTRO IL 31 GENNAIO

SERVIZIO-compilare-modulo-esenzione-RAI-VITERBO

Recentemente l’Agenzia delle Entrate è intervenuta consigliando di presentare entro il 31.12.2016 la dichiarazione sostitutiva attestante la non detenzione di un apparecchio TV in scadenza il 31.1.2017. Ciò al fine di evitare l’addebito della prima rata del canone RAI nella

EQUITALIA ANNUNCIA LA TREGUA: ZERO CARTELLE A NATALE, CONGELATI 380MILA ATTI

abolizione equitalia apre equientrate

Stop alle cartelle, congelati quasi tutti gli atti della riscossione. È il provvedimento assunto dall’Amministratore Delegato di Equitalia, Ernesto Maria Ruffini che consentirà a migliaia di italiani di non avere brutte sorprese sotto l’albero, almeno fino alla Befana.

IL DECRETO FISCALE COLLEGATO ALLA LEGGE DI BILANCIO 2017 – NOVITA’ IN SINTESI

legge-bilancio-2017

C’è veramente di tutto: riscossione, accertamento, IVA, reddito di lavoro dipendente, d’impresa e di lavoro autonomo, registro, 730 precompilato, CU, PEC e molto altro. Una quantità notevole di abrogazioni e modifiche di norma esistenti nonché introduzione di nuove disposizioni: c’è

IMU-TASI E IL VERSAMENTO A SALDO DEL 16 DICEMBRE 2016

imu-tasi-2017

E' prossima la scadenza per il versamento della seconda rata di IMU e TASI, ovvero per il saldo 2016: il termine ultimo è il 16 dicembre.