Archivio Mensile: marzo 2016

CANONE RAI: PRONTA LA COMUNICAZIONE DA INVIARE PER EVITARE L’ADDEBITO

canone rai in bolletta- come evitare l'addebito

Canone Rai: pronto il modello per evitare l’addebito non dovuto da presentare In via telematica o tramite raccomandata all’Agenzia delle Entrate per superare la presunzione di detenzione dell’apparecchio tv introdotta dalla stabilità 2016.

LA SOSTITUZIONE DELLA VASCA DA BAGNO NON E’ DETRAIBILE

sostituzione-doccia-non-è-agevolabile-spesa-ristrutturazione-50%

Con la Circolare n. 3/E del 02 marzo 2016, l'Agenzia delle Entrate ha chiarito che l'intervento di sola sostituzione di una vasca con un'altra vasca con sportello apribile o con un box doccia, non è un intervento agevolabile e non

OMESSO VERSAMENTO IVA: SOTTO I 250 MILA EURO NON E’ REATO

iva-reato-OMESSO-VERSAMENTO-250-mila

Il reato di omesso versamento dell'IVA si configura se l'importo dovuto e non versato supera 250.000 euro per ciascun periodo d'imposta al posto dei precedenti 50.000.

BOLLO AUTO: IL MANCATO PAGAMENTO SI PRESCRIVE IN TRE ANNI

bollo-auto-prescrizione-triennio

L’accertamento del mancato pagamento bollo auto è possibile entro la fine del terzo anno successivo a quello in cui doveva essere effettuato il pagamento. Nuova sentenza CTP Cosenza 2015

IL CONTROLLO DEL FISCO SUI CONTI CORRENTI

anagrafe-tributaria

Entro il 31 marzo 2016 tutte le banche, poste e operatori finanziari, dovranno obbligatoriamente comunicare all’Anagrafe Tributaria tutti i movimenti bancari e postali e i rapporti finanziari, dei propri clienti.